Devi realizzare un trasporto su pallet di fiori e piante?
Non sai da dove iniziare?
Sei nel posto giusto!
I fiori sono per loro natura molto delicati e necessitano di cure e accortezze particolari. Così come nel piantarli e nell’accudirli, bisogna porre la massima attenzione anche nel trasportarli da un luogo all’altro.
In questa guida vediamo più da vicino come funziona il trasporto su pallet di fiori e piante a temperatura controllata.
Continua a leggere per saperne di più!
Trasporto su pallet di fiori e piante: cose da sapere per la loro cura
Per tutelare e proteggere la salute dei fiori e delle piante è necessario fornire loro un’adeguata quantità di acqua, diversa a seconda delle varie specie. Inoltre, è importante anche esporre i fiori e le piante a una giusta illuminazione solare, evitando il più possibile di sottoporli a improvvisi sbalzi di temperatura.
Il segreto per il mantenimento ottimale dell’integrità di fiori e piante è proprio quello di riuscire a trovare il giusto equilibrio tra temperatura, luce solare e umidità. Il compito del corriere sarà quindi quello di garantire il rispetto di queste delicate caratteristiche per tutta la durata del viaggio.
Purtroppo, una volta reciso, la vita di un fiore è variabile a seconda della specie. Tuttavia, con la complicità delle tecnologie in dotazione dei corrieri e con i dovuti accorgimenti, è possibile riuscire a garantire al massimo l’integrità e la sopravvivenza dei fiori anche dopo che sono stati recisi, mantenendo costanti le condizioni ottimali alla loro conservazione.
Trasporto su pallet di fiori e piante a temperatura controllata: come funziona?
Nel trasporto su pallet di fiori e piante assume un’importanza centrale il concetto di catena del freddo, cioè quei processi di mantenimento di temperature predefinite che sono in grado di massimizzare i tempi e i fattori di conservazione di un certo prodotto.
Generalmente, una volta recisi, la maggior parte delle specie di fiori è conservata in apposite celle o teche frigorifere, con una temperatura compresa tra i 7° e i 10°. Grazie alle tecnologie messe a disposizione da parte dei corrieri alle esigenze dei clienti, è possibile mantenere costanti queste temperature e garantire ai fiori una sorta di vera e propria stasi, in totale isolamento dal mondo esterno e dagli agenti che potrebbero contribuire al loro deterioramento.
Qual è il vantaggio di una spedizione a temperatura controllata?
Più rapido ed efficiente sarà il trasporto, tanto più impeccabile sarà la quantità di prodotto che giungerà a destinazione, pronto per l’impiego diretto o la vendita al dettaglio.
Una trasporto efficiente, combinato con sistemi di conservazione all’avanguardia, sarà in grado di massimizzare l’utile e ridurre al minimo l’eventualità che una parte di fiori e piante si deteriori.
Tutto questo, è possibile mantenendo la catena del freddo e rendendo accessibile un trasporto sicuro, rapido ed efficiente.
Trasporto su pallet di fiori e piante: affidati a Porto Franco Italia!
Un adeguato e attento monitoraggio delle condizioni durante tutta la spedizione è importante per poter soddisfare tutte le necessità dei nostri clienti, garantendo loro che fiori e piante arrivino a destinazione esattamente nelle condizioni ottimali per l’esposizione, la vendita o qualsiasi altro utilizzo.
I fiori e le piante potranno viaggiare al sicuro dai pericolosi sbalzi di calore, protetti da qualsiasi agente esterno che può innescare l’appassire o il deterioramento. Grazie ambienti di transito assolutamente controllati dal punto di vista termico e costantemente monitorati, la merce sarà al riparo dall’eccessiva esposizione solare, arrivando a destinazione come in una autentica stasi criogenica.
Grazie alla nostra esperienza in spedizioni su pallet, alle tecnologie e ai mezzi a nostra disposizione, possiamo trasportare fiori e piante presso qualsiasi destinazione.
Contattaci per sapere come rendiamo sicure le tue spedizioni a temperatura controllata! Il nostro servizio clienti risponderà ad ogni dubbio o domanda.